Prayers and Practices - Cells are children, to whom you should give a good example/it

From Wiki Shangri-La
Jump to: navigation, search


Omraam Mikhael Aivanhov
Cellule - bambini ai quali va dato il buon esempio




Quando siete davanti agli altri, vi sforzate di dare una buona immagine di voi stessi.


Se però non c'è nessuno a guardarvi, cosa fate? E quali sono i vostri sentimenti e i vostri pensieri? Vi credete soli e vi abbandonate a qualunque impulso. Non sapete che le vostre cellule, le quali sono piccole anime viventi, sono anche dotate di memoria.


Sì, tutto si registra in esse, ed è per questo che in seguito le cellule riproducono il vostro comportamento. Avete trasgredito delle leggi? Le vostre cellule vi imitano, e siete turbati, malati, ma ovviamente non capite perché.


Le cellule sono come bambini che occorre educare; e per le cellule, così come per i bambini, la sola vera educazione è l'esempio.


Perciò ovunque vi troviate, sappiate dar prova di autocontrollo e di saggezza non solo nei vostri gesti e in tutte le vostre manifestazioni esteriori, ma anche nei vostri pensieri e nei vostri sentimenti.


Qualcuno vi ha offeso, irritato? Anziché lasciarvi andare a rimuginare il vostro cattivo umore nei confronti ora dell'una ora dell'altra persona, invocate in voi la pace, la luce e l'amore e inviate pace, luce e amore a quella persona, così come a tutti gli esseri che conoscete e anche a quelli che non conoscete.


Quei pensieri e quei sentimenti si registrano nelle vostre cellule, esse ne prendono nota e vi imiteranno. Sarete dunque voi a beneficiarne."


Source

  • Omraam Mikhael Aivanhov. ' pensiero del giovedi 14 novembre 2013 '
Editions Prosveta n.p. n.d. Web. Accessed Thursday, November 14, 2013. http://www.fbu.org/index.htm.


Copyright © Editions Prosveta SA . Fair Dealing . Flag of Canada